Milano, guerriglia urbana tra extracomunitari
Fermati nella notte quattro egiziani

Una vera e propria battaglia tra etnie diverse in via Padova, una delle strade dove convivono più stranieri di diversa provenienza

 

La morte di un 19enne egiziano, accoltellato da un gruppo di sudamericani, ha scatenato una rivolta: un centinaio dei suoi connazionali, armati di spranghe e bastoni, per ore hanno terrorizzato la zona di via Padova. Gruppi di nordafricani hanno spaccato cassonetti, rovesciato auto e danneggiato negozi. Quattro gli egiziani fermati tra quelli portati in questura.

 

linkUna notte di guerriglia: via Padova a ferro e fuoco
fotoLe fotovideoI video da You Reporter

 


Prosegue l'offensiva contro i talebani
in Afghanistan, soddisfazione della Nato

Il portavoce della coalizione: "Scontri a fuoco sporadici, ma i talebani non sono stati in grado di opporre una resistenza coerente"

Il maggiore ostacolo incontrato dalle forze della Nato è il gran numero di mine e trappole esplosive collocate dalle milizie. Il bilancio delle vittime parla di una ventina miliziani uccisi in diverse azioni, mentre l'unica vittima confermata da parte della coalizione è un militare britannico, ucciso dall'esplosione di una mina. Nuovo appello di Karzai ai talebani: "Deponete le armi"
fotoLe immagini dell'offensiva


Maltempo,freddo e neve.Record del freddo in Trentino: - 47 gradi

Giù i termometri e neve anche in pianura. La Protezione Civile ha emesso un avviso meteo

 

Continuano le condizioni di tempo perturbato sulla penisola, dovute ad una perturbazione proveniente dalla Sacandinavia. Ci saranno dunque precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia. I fenomeni potranno essere accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento. Nevicate in estensione dal centro nord alle regioni meridionali fino a quote basse. Dalla lunedì si prevedono gelate estese in tutte le regioni centro settentrionali.

linkLe previsioni di Tgcom

1 2 3 --->