IN ONORE ALLA PRINCIPESSA DIANA 

 


Diana Frances Spencer

Post n°11 pubblicato il 05 Aprile 2010 da Piero Rossi

 

 

Diana Frances Spencer

Principessa nata il 1° luglio 1961 a Parkhouse

morta il 31 agosto 1997 a Parigi 

Il 1997 è l'anno in cui Lady Diana sostiene attivamente la campagna contro le mine anti uomo.

Il primogenito William Arthur Philip Louis nasce il 21 giugno 1982

Il secondo figlio Henry (Harry) Charles Albert David viene alla luce alle 4:20 di sabato 15 settembre 1984

Dopo una serie di voci, nel dicembre 1992 viene annunciata ufficialmente la separazione tra la principessa e il principe del Galles. Lady D. si trasferisce a Kensington Palace, mentre il principe Carlo continua a vivere ad Highgrove. Nel novembre 1995 Diana rilascia un'intervista televisiva. Parla della sua infelicità e del rapporto con Carlo.

Carlo e Diana divorziano il 28 agosto 1996.

 

Il 31 agosto 1997 Diana rimane gravemente ferita, in seguito ad un incidente stradale. L'auto su cui viaggia inseguita da un gruppo di paparazzi, si schianta a 180 all'ora nel tunnel dell'Alma a Parigi. Diana muore alle 4 a Parigi, a causa delle gravissime lesioni interne.

I funerali si svolgono il 6 settembre a Londra.

Il corteo che accompagna da Londra ad Althorp la salma della principessa Diana, è costretto a una fermata fuori programma in piena autostrada per i fiori che si ammassano sul cofano del carro funebre impedendo all'autista di vedere la strada. Il corpo della principessa viene sepolto in un minuscolo isolotto al centro di un laghetto ovale che abbellisce la sua casa ad Althorp Park, a circa 130 chilometri a nord-ovest di Londra.

E' sepolta in un abito da sera nero, con accanto una corona del rosario regalatole da Madre Teresa di Calcutta. La religiosa morirà qualche giorno dopo. Il destino ha unito due donne così diverse, ma ugualmente amate e rispettate in tutto il mondo.

Io adoro queste due donne.. che han segnato il mio modo di vivere, la Principessa Diana e Madre Teresa di Calcutta..

a loro il mio Grazie.